Home >> Tabelle Perimetrali

Tabelle Perimetrali

Tabelle perimetrali a norma per delimitare terreni, proprietà, aree protette, parchi, aziende agrituristiche, personalizzabili con qualsiasi dicitura e disegno.

Tabelle Perimetrali

Le nostre tabelle sono in polipropilene, spessore mm.2, formato mm. 250x330 e pesano 144 grammi cadauna.

Sono realizzate con i 4 angoli arrotondati, e hanno al centro dei lati superiore e inferiore, tre fori per il fissaggio: il foro centrale per il fissaggio con chiodi, i due laterali per il fissaggio tramite filo di ferro o similari.

Per quando non è possibile fissare le tabelle ad alberi o strutture esistenti, sono disponibili i nostri pali per tabelle.

Dovete tabellare un terreno, una proprietà, un parco, un'azienda agrituristica, faunistica, un campo per addestramento cani, ecc. ecc.?

Colori tabelle disponibili.

targhe rilievo

Oltre ai modelli in catalogo, realizziamo personalizzazioni di tabelle e cartelli con qualsiasi dicitura e disegno, Contattaci per ulteriori informazioni

Vendita online tabelle perimetrali

I decreti comunali, provinciali, o regionali, inerenti alle varie normative sulla tabellazione, indicano solo i formati minimi (solitamente 250x330mm.), il colore di fondo e delle scritte, ed il testo.

E' comunque disponibile anche il formato 200x300 mm.(peso 103 gr) 

 

 

Non è mai indicato il tipo di materiale da utilizzare, che è sempre a discrezione dei vari produttori.

Riportiamo di seguito, le principali indicazioni sulle tabelle, che abbiamo trovato nella maggior parte dei decreti regionali:

"Le tabelle, da apporsi al fine di delimitare aree soggette a particolare regime devono essere collocate lungo il perimetro dell'area interessata su pali o alberi a un'altezza da tre a quattro metri e a una distanza di circa cinquanta metri una dall'altra e, comunque, in modo che le tabelle stesse siano visibili da ogni punto di accesso e da ogni tabella siano visibili le due contigue"

Col tempo siamo passati dalla lamiera zincata, all'alluminio, per arrivare finalmente a materiali plastici come il polipropilene, che ci offre una serie di notevoli vantaggi:

PESO la tabella pesa 144 gr. contro i 250 della stessa in lamiera, che tradotto in costi di trasporto, equivale ad un risparmio del 42%. Sarà anche molto meno faticoso per gli operatori, lo stoccaggio, la movimentazione, ed il montaggio delle stesse.

STOP ALLA RUGGINE è ovvio che con il polipropilene, avremo completamente eliminato i problemi di ruggine e ossidazione.

STOP AGLI INFORTUNI le tabelle sono studiate e prodotte con angoli arrotondati e bordi smussati, in modo da impedire tagli o abrasioni varie, in conformità alla legge 626.

DURATA SUPERIORE Il polipropilene usato come base della tabella, nei colori bianco e giallo, è praticamente indistruttibile e la dicitura richiesta viene stampata in serigrafia, procedimento altamente resistente agli agenti atmosferici.

Accurate prove di laboratorio, hanno dimostrato perfetta leggibilità per almeno 5 anni.

FLESSIBILITA' le tabelle anche se sottoposte a fortissime sollecitazioni ambientali, non si piegheranno e non si deformeranno mai, in quanto il materiale utilizzato e' estremamente flessibile e indeformabile.

ECOCOMPATIBILE per ultimo, ma sicuramente non per importanza, il polipropilene è un materiale ecologico e riciclabile al 100%, non danneggia l'ambiente e permette un’assoluta facilità nello smaltimento. Da sottolineare inoltre che eventuali quanto improbabili frammenti di materiale, data la sua flessibilità, non causerebbero nessun inquinamento ambientale, in quanto il MOPLEN EP540P, materiale da noi utilizzato, soddisfa le normative e i requisiti di migrazione globale sia FDA (Food and Drug Administration) che dell’Unione Europea. 
Di conseguenza è adatto al contatto con i generi alimentari ed è sottointeso che se un materiale è adatto al contatto alimentare, non può essere inquinante.

Pali per tabellePali per tabellePali per tabelle